Colloquio tecnico informatica, prepariamoci insieme!

Immagine dell'articolo su colloquio tecnico informatica

Ciao! Sono Paolo, un neolaureato in ingegneria informatica che a breve dovrà affrontare i primi colloqui di lavoro in aziende che operano nel settore informatico. Troppo spesso ho sentito dai miei colleghi di essersi trovati in difficoltà durante un colloquio tecnico in informatica: spesso vengono fatte delle domande tecniche su argomenti che sono stati trattati in esami dati anni e anni prima.

Può essere utile infatti, avere i concetti più importanti sottomano per avere una buona preparazione in vista di un colloquio tecnico in informatica imminente. Credo anche che sia importante tenere sempre a mente gli argomenti riportati sotto in quanto trovano applicazioni in svariati contesti utili nel lavoro di tutti i giorni di un programmatore o ingegnere informatico.

Fammi sapere nei commenti se hai trovato utili i contenuti e soprattutto se le informazioni che hai trovato sono corrette o meno. Ci tengo molto a scrivere bene gli articoli ma può sempre sfuggire qualcosa nella trattazione. Diamoci una mano a vicenda!

Supporta EasyScience acquistando il prodotto tramite il nostro link! Ricorda: consigliamo solo prodotti che riteniamo validi e testati. Il libro è in inglese ma vi assicuriamo che ne vale la pena!.

ATTENZIONE!

Sto scrivendo gli articoli un po’ alla volta man mano che continuo lo studio degli argomenti necessari. Raccolgo le informazioni dal libro “Cracking the coding interview” per poi scrivere un articolo dedicato su ogni singolo argomento. Per questa ragione, potresti trovare degli argomenti che non presentano un link. Se hai urgenza di qualche articolo in particolare, scrivilo nei commenti così salterò direttamente alla parte che desideri approfondire prima!

Indice degli argomenti per un colloquio tecnico

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *